Wedding outfit

Wedding outfit

Questo è il periodo dei matrimoni. E’ risaputo che la gente preferisce sposarsi in questi mesi quando fa caldo e le giornate sono lunghe. Io per prima ho detto sì la fine giugno di ben tre anni fa. Nel 2017 sono già stata a una cerimonia e ne avrò un’altra a settembre. Adoro gli sposalizi, trovo siano occasioni dove il romanticismo la fa da padrona e gli invitati hanno la possibilità di sfoggiare i loro look più eleganti.

Verso la fine di giugno è convolata a nozze mia cognata. Tutta la famiglia è stata in fermento per mesi, ovviamente, e la scelta dell’abito mi ha tenuta occupata per tanto tempo. Non volevo spendere troppo ma non volevo nemmeno accontentarmi della prima promozione che capitava sotto tiro. Dopo vari ragionamenti e ricerche ho optato per Asos. Propone una sezione interamente dedicata al wedding che è veramente bella e varia. Ero sicura che avrei trovato lì il mio vestito e così è stato.

Da amante del nude quale sono non potevo che scegliere un abito di questa tinta e ritengo che il lungo sia il più raffinato. Un paio di sandali nude con borchie dorate e accessori pure dorati hanno completato l’outfit. Il mio trucco era acqua e sapone, non potevo osare troppo. Faceva molto caldo e c’era seriamente il rischio che colasse tutto da un momento all’altro, unico vezzo lo smalto a mani e piedi Dior Tease 550.

Questo non è un look particolarmente elaborato o complicato ma cosa volete che vi dica, per me non c’è più eleganza della semplicità. Ci sono occasioni dove si può osare un pochino, sempre senza esagerare, ma se volete essere super raffinate puntate sempre sulla sobrietà. Avrete notato che non mi stanco mai di ripeterlo nei miei post dedicati al fashion perchè in una società dove l’esagerazione che scade nella volgarità e l’eccentricità di massa sono ormai l’ordine del giorno per distinguersi bisogna essere semplici. La ricerca della trasgressione a tutti i costi lasciamola alle letterine e veline, meglio puntiare su noi stesse e sul nostro vero essere. Specialmente determinate occasioni come i matrimoni.

Un ringraziamento particolare a Valentina che ha scattato tutte le foto di questo post <3

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 8 comments for this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *