Uscire a cena senza figli: una manna dal cielo!

Uscire a cena senza figli: una manna dal cielo!

Forse ci siamo. Sono passati tre mesi dall’ultima volta e se non ci sono intoppi sabato sera mio marito mi porterà fuori a cena senza bimba. Abbiamo già allertato i nonni che non vedono l’ora di godersi la nipotina e, nonostante il mio cuore di mamma si senta un po’ in colpa, ho proprio voglia di trascorrere una serata tra adulti senza bavaglie, giochini e pernacchie.

Come al solito la mia dolce metà mi ha dato carta bianca sulla scelta del ristorante e io sono in panico. Sushi? Pizza? Hamburgeria? Ristorante chic? Crudista/vegano? Non so proprio capire cosa voglio e ho quindi deciso che prima selezionerò il mio look e poi il locale che più gli si addice.

beauty3

Per quanto riguarda cosa indossare ho le idee abbastanza chiare: vestito in maglia al ginocchio con maniche lunghe color tortora, stivaletti marroni col tacco, come capospalla il mio bellissimo cappotto oversize beige e come borsa la mia amata Gucci. Metterò accessori dorati (tutto ciò che luccica mi piace da morire) e una sciarpa color panna completerà l’outfit.

beauty2

Ora devo solo pensare al trucco. Sono una grande fan del make up e mi son sempre divertita a fare varie prove su di me, anni fa avevo un amico che faceva il truccatore e mi diede qualche piccolo consiglio ma non sono mai andata oltre. I miei occhi sono grandi -una volta mi dissero addirittura che ho due abbaglianti- e mi sono sempre chiesta quali sono gli accorgimenti da adottare per non rischiare di sembrare un panda o, peggio ancora, una rana dagli occhi sporgenti. Vi è mai capitato di porvi una domanda simile, su come è meglio risaltare i vostri occhi in base alla loro forma? Se sì ecco un utilissimo tutorial trucco di Maybelline che spiega come valorizzare sia quelli piccoli che quelli grandi, quali prodotti è meglio utilizzare e svela qualche piccolo segreto per essere sempre al top. Era veramente ciò di cui avevo bisogno e ne approfitterò per mettere in pratica questi preziosissimi consigli proprio sabato sera, chissà se mio marito noterà qualcosa di diverso nel mio sguardo!

beauty4

Alla fine credo proprio che andremo a mangiare sushi nel nostro ristorante giapponese preferito, che ci volete fare sono un tipo molto abitudinario!

Immagini trovate su Pinterest

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 13 comments for this article
  1. elisabetta pagano at 15:33

    E’ sempre emozionante uscire a cena con colui che si ama ed è normale cercare di essere sempre al massimo. Le tue idee mi sembrano ottime…buona serata allora! baci

  2. claudia at 18:54

    e cmq io credo la cosa bella di andare a mangiare fuori è mangiar bene, quindi non ci vedo niente di male ad andare nello stesso ristorante quando si vuole essere sicuri di mangiar bene e di essere coccolati!!!

    claudia
    http://www.piccislove.com

  3. Silvia at 19:55

    sono dei momenti speciali che ogni tanto ci vogliono!

  4. Camilla at 22:01

    Non ti sentire in colpa, una serata soli ogni tanto è più che meritata!!
    Aspetto le fotografie dell’outfit che ci hai descritto, sono sicura che starai benissimo!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

  5. Giusy at 22:46

    E allora vada per il sushi! Il tuo look mi sembra perfetto :), vedremo qualche foto della serata, con annesso trucco e parrucco?

  6. alessia at 13:15

    Non so cosa significhi perchè non sono ancora mamma, ma credo sia giusto cercare di ritagliarsi degli spazi per sè. Brava!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

  7. Meggy Fri at 13:53

    Non sono ancora mamma, ma sono convinta che sia un bene ritagliarsi degli spazi per sé e per la coppia… Bravissima! Ora aspetto le foto della cenetta! 😛

  8. Valeria Alchirafi at 15:10

    Il ‘solito’ ristorante, dove ci si trova bene, è sempre una garanzia per andare al sicuro 🙂

    I consigli di trucco mirati sono utili 🙂