Taema Tattoo, come prendersi cura del proprio tatuaggio

Taema Tattoo, come prendersi cura del proprio tatuaggio

Chi non ha almeno un tatuaggio alzi la mano. Eccezioni a parte, sono veramente tante le persone che ricorrono a questa tecnica per avere sulla propria pelle un disegno o una scritta permanente, qualcosa legato a una situazione particolare della propria vita che merita di essere ricordato. Questa è la spiegazione che mi hanno dato tutte le persone a cui ho chiesto perchè si sono fatti il loro tattoo e trovo sia meraviglioso, la vita ci mette davanti a situazioni sia belle che brutte e inciderle sulla pelle rappresenta il nostro modo per non dimenticarle mai.

Farsi un tatuaggio però è una vera e propria operazione chirurgica che causa ferite nella pelle e per questo bisogna prestare la massima attenzione a utilizzare prodotti che servano a far guarire più in fretta possibile le abrasioni epidermiche. Sono quindi necessari alcuni accorgimenti per evitare l’insorgere di infezioni che possono mettere a rischio sia il risultato estetico, sia la salute della cute.

Taema Tattoo è una linea di prodotti sviluppata dall’azienda farmaceutica New.Fa.Dem che propone due creme, Taema Antiseptic Tattoo e Taema Post Tattoo.

Taema Antiseptic Tattoo

taema-detergente

E’ un detergente neutro e antibatterico che impedisce l’insorgere di infezioni, vero pericolo per il tatuaggio. La clorexidina assicura un’attività antisettica e deterge in modo non aggressivo riducendo l’eccessiva secrezione dei colori. Prepara la pelle all’applicazione di Taema Post Tattoo.

MODO D’USO: Inumidire la pelle e applicare la crema nella parte interessata massaggiando delicatamente. Risciacquare accuratamente.

 

Taema Post Tattoo

crema-taema

Crema lenitiva che crea un effetto barriera ed ha un alto potere cicatrizzante. Aiuta a velocizzare il processo di cicatrizzazione del tatuaggio trattenendo il colore e rendendo la pelle morbida e lucente. Non unge e contribuisce a ridurre quei fastidi tipici quali bruciore, prurito e irritazione. Non contiene petrolati, lanolina, PEG e parabeni.

MODO D’USO: applicare due o tre volte al giorno la crema massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento per almeno dieci giorni.

Esiste anche un terzo prodotto, Taema Maintener Tattoo che nasce per mantenere inalterato nel tempo il tatuaggio, contrastandone la perdita di lucentezza. Con il passare del tempo lo stress ossidativo, la cute secca, la diminuzione di elasticità della pelle ed il sole, provocano una denaturazione del tatuaggio ed è per questo che questa crema arriva in soccorso. Ho deciso di regalare quest’ultima a mio marito, il tribale che ha sulla schiena ha bisogno di ritrovare vitalità.

Questi prodotti sono disponibili nelle farmacie e parafarmacie e sono validi alleati per mantenere in salute il proprio tatuaggio. Per maggiori info visitate la pagina FB.
Buzzoole

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 6 comments for this article