Serie TV mania, i titoli da non perdere

Serie TV mania, i titoli da non perdere

E’ arrivato l’autunno e con esso ricomincia il periodo dove la mia attività preferita è stare in casa accoccolata sul divano con una tazza calda della mia bevanda preferita a guardare serie TV.

Non che in estate non ne abbia viste, intendiamoci, ma se fuori la temperatura scende la soddisfazione è maggiore, mi sento meno in colpa ad assecondare il mio animo pigro e letargico.

Da un po’ di tempo a questa parte i serial che seguo sono soprattutto sulla piattaforma Netflix ma da poco sono sbarcata anche su Amazon Prime Video e, nonostante il primo abbia molta più scelta e varietà, quest’ultimo sa tenergli testa abbastanza egregiamente per qualità dei prodotti offerti.

In questo post vi parlo di ben cinque serie TV quindi leggete e prendete pure nota:

1) Ozark

Marty Byrde è un consulente finanziario che si ritrova ad avere a che fare con un cartello della droga messicano. Quest’ultimo lo costringe a trasferirsi insieme alla sua famiglia da Chicago alla località turistica di Ozark per riciclargli il denaro. Alterna momenti abbastanza crudi a momenti tragi-comici e sono sicura che vi terrà incollati allo schermo. E’ disponibile dal 21 luglio.

2) Atypical

Sam è un ragazzo autistico che frequenta il liceo. Un giorno decide che vuole trovarsi una ragazza. Questa decisione metterà in crisi la madre mentre il figlio inizierà un percorso per raggiungere sempre di più l’indipendenza. Ha debuttato l’11 agosto con la prima stagione. L’ho visto per intero in un week end. Bellissimo.

3) Love

Il serial racconta le vicende di Mickey e Gus, due persone tanto diverse tra loro. Mickey è un’alcolista anonima, sfrontata e un po’ scorretta mentre Gus è timido, insicuro e impacciato (pure brutto, diciamola tutta). Le loro vicissitudini a volte divertenti, a volte un po’ noiose vi faranno fare sempre e comunque il tifo per loro. Sono disponibili 2 stagioni.

4) The OA

Su questo titolo sono un po’ perplessa. Durante le prime puntate pensavo “Wow, mi piace un sacco!” per poi arrivare alla fine dicendo “Eh?”. Prairie è una ragazza cieca scomparsa da sette anni che viene ritrovata e ora ci vede. Decide di radunare cinque persone del suo quartiere per raccontare loro la storia che l’ha portata fino a qui. Non è sicuro che faranno una seconda stagione, io mi auguro di sì dato che onestamente non ci ho capito molto.

5) Mr Robot

Se dovessi fare una classifica dei miei telefilm preferiti che ho visto nel 2017 questo sarebbe senza dubbio al primo posto. Elliot è un giovane informatico che viene contattato da uno strano individuo (nientemeno che Christian Sleater), Mr Robot appunto, per entrare a far parte della Fsociety, un’organizzazione di hacker, per mettere a segno il più grande cyber attacco della storia. E’ disponibile su Amazon Prime Video e io lo adoro!

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 9 comments for this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *