Serie TV Mania: Divorce e Big Little Lies

Serie TV Mania: Divorce e Big Little Lies

La mattina di Pasqua Bianca si è svegliata con la febbre alta. Tutti i nostri piani sono andati in frantumi in un solo secondo. I bimbi sono davvero imprevedibili, mi sono quindi messa l’anima in pace e attualmente siamo chiuse in casa da quel giorno. Ho approfittato di questa reclusione forzata per iniziare a vedere qualche nuova serie TV.

Come succede ogni volta che devo cominciare un telefilm nuovo all’inizio non mi ispirava nulla. Alla fine la mia scelta è caduta su Divorce e Big Little Lies. In tre giorni li ho visti entrambi per intero.

Divorce segna il ritorno sul piccolo schermo di Sarah Jessica Parker e il mio scetticismo era dovuto a questo. Lei per me era Carrie Bradshaw, la newyorkese scrittrice che camminava insieme alle sue eterne amiche Samantha, Miranda e Charlotte per le vie di Manhattan con ai piedi un bel paio di Manolo Blanhik. Non ero sicura di riuscire a vederla in altre vesti ma mi son dovuta ricredere quasi subito. Divorce racconta la storia di Frances e Robert, coppia sposata da molti anni e con due bambini, che decidono di divorziare dopo che il marito ha scoperto che la moglie lo tradiva.

Il telefilm mostra tutte le dinamiche che si innescano quando due persone si separano. Si inizia con le ripicche per arrivare a ripensamenti, segni di civiltà e finire col farsi la guerra più spietata. Devo ammettere che mi ci son volute alcune puntate per togliermi l’ombra di Carrie dalla testa ma ora non ci sono più problemi. Da quello che ho letto sul web la seconda stagione verrà trasmessa nel corso del 2017 e io ne sono felice. Serie TV promossa a pieni voti.

Ho poi iniziato Big Little Lies. In realtà questo non è un vero e proprio serial. Sono sette episodi in tutto anche se sui social ho letto che visto l’enorme successo stanno valutando un seguito. Tra i protagonisti vediamo nientemeno che Nicole Kidman e Reese Witherspoon. La storia è ambientata a Monterey e si basa sulle vicende di alcune madri i cui bambini stanno iniziando le elementari. Un brutale omicidio le sconvolgerà e grazie a questo troveranno il modo per appianare ogni divergenza. Sarà che in quei luoghi ci sono stata o sarà il cast hollywoodiano ma a me questa miniserie è piaciuta tantissimo. Spero non siano solo voci e che registrino una seconda stagione il più presto possibile.

La mia ricerca di nuove serie TV però non si ferma qui, ci ho preso gusto. Restate sintonizzati per ricevere dritte!

 

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 17 comments for this article
  1. Meggy Fri at 10:34

    Sarah Jessica Parker per me, in fondo, rimane sempre Carrie, però mi piace tantissimo come attrice e mi piace molto il suo stile… Dovrei provare a vedere Divorce, mi hai incuriosito davvero tanto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *