Cucinare mi rilassa. Se ho trascorso una giornata particolarmente stressante…

Riscoprire la natura con Bonomelli
Una cosa che adoro della stagione fredda, non ne ho mai fatta una novità, è stare sul mio enorme divano avvolta dalla mia coperta preferita mentre sorseggio una tisana bollente. E’ come un rituale a cui non posso rinunciare: sono da sempre un’estimatrice di infusi e thè, mi piace tantissimo provare gusti ogni volta diversi e assaporarli in totale tranquillità ed è per questo che oggi vi parlo delle buonissime tisane Bonomelli. Sono una grande fan della loro Camomilla Filtrofiore e per me rappresenta un vero must, ogni sera prima di andare a dormire ne bevo una tazza e sentire il suo sapore in bocca mi provoca un effetto rilassante. I nervi si distendono e il relax prende il sopravvento facendomi dimenticare tutti i pensieri negativi. Bonomelli però non è solo camomilla. La vasta gamma di prodotti dai gusti ed effetti diversi sono composti da mix di erbe che diventano un valido alleato nella nostra quotidianità. Spazio quindi alla tisana “Ventre sgonfio”, a quella “Depurativa” e “Rilassante” per poi passare agli infusi 100% naturali ai gusti papaya e arancia, lampone e ribes rosso, uva nera e fragola.
Il mio preferito è l’infuso al lampone e ribes rosso. Mi basta sentirne l’aroma e chiudere gli occhi che mi ritrovo catapultata in mezzo ai boschi in montagna. Adoro camminare ad alta quota, mai come in quei momenti sento così forte il contatto con la natura, mi fa sentire in pace con me stessa e col mondo. Appena ne ho la possibilità faccio la valigia e fuggo dal solito tran tran per godermi momenti di introspezione totale dove il silenzio spesso dice molto più di tante parole.
Questa tisana è in grado di farmi provare le stesse identiche sensazioni stando comodamente in casa mia. A volte penso a quanto sia forte il potere dell’olfatto. Basta stimolare i tasti giusti che l’umore cambia e anche le brutte giornate prendono d’improvviso una piega diversa. Credo anche che senza una buona base di partenza tutto ciò non sia possibile ed è per questo che sono grata a Bonomelli per queste tisane e per farmi rivivere ogni volta sensazioni così intime che hanno la capacità di farmi ritrovare il sorriso nonostante le infinite preoccupazioni giornaliere.
Per saperne di più visitate il sito web ufficiale.
Facebook Comments
Adoro le tisane, la camomilla Bonomelli poi è la mia preferita!
Bonomelli i fa tornare un pochino bambina, mi viene in mente mia nonna quando mi preparava la camomilla
A casa mia sono tutti impazziti per quella gusto uva nera e fragola e guai se manca! ahaha baci Elisabetta
Io prendo solo quella!
Alessia
Buona la camomilla!!!
http://www.elisabettabertolini.com
Quanti ricordi e sensazioni sa evocare il profumo di una camomilla Bonomelli e da quando ho scoperto le loro tisane non posso più farne a meno!
uso bonomelli da una vita, non posso viverne senza!
La camomilla Bonomelli non manca mai a casa mia.
Buona giornata
Alessia
Style shouts
Adoro le tisane rilassanti! Baci, Valeria – Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY