ABC della merenda by Parmareggio, lo snack ideale!

ABC della merenda by Parmareggio, lo snack ideale!

Da quando sono mamma presto una maggiore attenzione ai prodotti che acquisto al supermercato, specialmente per quanto riguarda il momento della merenda. Cerco di proporre a Bianca ogni giorno alimenti che non contengano troppo zucchero perché si sa che i bambini vanno abituati fin da piccoli a mangiare sano. Se anche voi avete poche idee per quanto riguarda il momento dello spuntino dei vostri piccoli, ecco che Parmareggio viene in nostro aiuto con L’ABC della merenda. Un kit che riunisce tre alimenti diversi per uno spuntino gustoso e nutriente: uno snack a base di Parmigiano Reggiano -Parmareggio Snack Bio, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack -, della frutta secca o dei grissini di cui i bimbi vanno matti e un frullato di frutta al 100%.

L’ABC della merenda costituisce un fuori pasto davvero completo ed equilibrato rispecchiando l’apporto nutrizionale perfetto: 50% di carboidrati che aiutano a dare energia specialmente se è previsto un pomeriggio di studio, sport o gioco intenso, 15% di proteine che aiutano nella formazione dei tessuti e nello sviluppo delle ossa e 35% di grassi che funzionano soprattutto come trasportatori di vitamine. E’ infatti ricca di vitamine A e C e di sali minerali, quali il calcio che è un elemento essenziale per lo sviluppo osseo. Questo praticissimo kit è davvero ottimo anche per noi mamme che, tra un impegno e l’altro, spesso non riusciamo mai a introdurre nella nostra alimentazione il giusto quantitativo di nutrienti.

Può stare fuori dal frigo fino a quattro ore e questa è una cosa fantastica perché la si può mettere nello zainetto di scuola ed essere consumata dai nostri figli durante la ricreazione o nella nostra borsa per quando si va al parco o dopo l’attività sportiva, è disponibile in tutti i supermercati, nel reparto frigo merende/dessert e ci sono ben quattro versioni disponibili. Quando gusto, nutrimento e praticità di trovano in un unico prodotto ogni mamma si sente sollevata. Può sembrare banale dall’esterno ma è una faticaccia riuscire a trovare snack che soddisfino tutti i nostri bisogni e da oggi abbiamo un alleato in più che ci aiuta nella corretta crescita dei bambini. E’ proprio la merenda ideale! Per saperne di più visitate il sito dell’ABC della merenda: http://l12.eu/parmareggio-1332-au/07ZU5HM31KYR7G1CHMUW

Inoltre a questo link http://l12.eu/parmareggio-1339-au/07ZU5HM31KYR7G1CHMUW vi è un’area interamente dedicata ai bimbi con tante attività divertenti, fumetti, suonerie e la possibilità di scaricare giochi da tavolo che sono collegati al concorso “Canta con Parmareggio”, dove i piccoli possono diventare degli artisti rappando l’ABC della merenda, e alla promozione “A spasso nel Temporeggio”.

#parmareggio #ABCdellamerenda #merenda

 

Buzzoole

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 13 comments for this article
  1. Grazia at 14:50

    Adatta per i bambini ma devo dire che l’ho provata anche io qualche volta 🙂 ottima!

  2. Alessandra at 20:35

    La merenda è molto importante, è parmareggio trovo sia un’ottimo e salutare snack
    Alessandra

  3. alessia at 9:07

    La merenda è un pasto fondamentale per i bambini e per gli adulti, per ricaricare le energie e affrontare la giornata con la giusta carica!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

  4. syrious at 14:42

    ma sai che ho molto curiosità nel provarlo?
    sembra delizioso!
    xoxo