Oltre lo shopping c’è di più. Le regole per mantenere i propri capi sempre perfetti.

Oltre lo shopping c’è di più. Le regole per mantenere i propri capi sempre perfetti.

Lo shopping rappresenta la miglior cura contro ogni forma di tristezza. Quando ci sentiamo un po’ giù di tono o siamo abbattute basta uscire a fare compere per ritrovare il sorriso. Ma cosa accade una volta portati a casa tutti i nostri acquisti? Per quanto riguarda il settore fashion il dilemma più grande, almeno per me, è come riuscire a non rovinare i capi lavandoli in lavatrice o, peggio ancora, stirandoli.

Spesso mi affido alla lavanderia ma se usufruisco troppo di questo servizio il mio conto in banca si prosciuga in un batter d’occhio. Ho quindi pensato e ripensato a come risolvere questo problema e sono arrivata alla conclusione che con un po’ di attenzione e utilizzando i prodotti giusti avrei ottenuto ugualmente l’effetto desiderato e non mi sbagliavo. Per il lavaggio bisogna sempre leggere le etichette. Se è sconsigliato l’uso della lavatrice un motivo c’è quindi meglio optare per la cara vecchia bacinella, del sapone adatto e il potere delle proprie mani. Se si è indecisi su che tipo di programma utilizzare nel dubbio meglio scegliere l’opzione “delicati” e mi raccomando, separate sempre i capi bianchi dai colorati. Ultimo consiglio: non utilizzate una gradazione troppo elevata. Se quello che dovete lavare non è particolarmente sporco selezionare 30 o 40 gradi al massimo, in questo modo non rischiate di trovare strane sorprese alla fine.

Per quanto riguarda lo stiraggio recentemente sono venuta a conoscenza dello Steam&Go 2 in 1 di Philips, un ferro da stiro verticale a vapore perfetto sia per i ritocchi dell’ultimo minuto che per i capi difficili grazie a una pompa elettrica che rilascia vapore in modo continuo. Possiede una doppia funzione sia in verticale -senza asse da stiro- che in orizzontale. Rimuovere le pieghe diventa quindi un gioco da ragazzi! Il pratico design è stato studiato per permettere di essere maneggiato molto agevolmente e in soli 45 secondi dall’accensione è pronto all’uso. Non dimentichiamo poi che il vapore uccide il 99,9% dei batteri per un’igiene completa. Io ho già deciso che me lo farò regalare da mio marito per il compleanno e non vedo l’ora che sia tra le mie mani.

Basta davvero poco per riuscire ad avere risultati perfetti, quasi professionali. Avere cura dei nostri vestiti è fondamentale per conservarli nel tempo e ora abbiamo un’arma in più per mantenere i capi impeccabili, come se fossero appena usciti dal negozio.

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 3 comments for this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *