New York, anima mia

New York, anima mia

Quando mi chiedono qual è la mia città preferita io rispondo sicura “NewYork”. Sono da sempre una fan di Sex and the city ma questo serial c’entra poco con la mia preferenza, la Grande Mela è veramente una città magica.

Ho fatto la sua conoscenza in occasione del mio viaggio di nozze quando, dopo due settimane tra San Francisco e Hawaii, abbiamo deciso di passare lì gli ultimi quattro giorni che avevamo a disposizione ed è stato subito amore a prima vista.

Appena arrivata l’impressione è stata quella di essere dentro a un film o a una serie TV come Friends o How I meet your mother. Avete presente quando avete la sensazione di conoscere un posto da sempre? Io l’ho provato con New York. Vedere dal vivo luoghi come Liberty Island, il Moma, Il Met, la Grand Central station, il 9/11 Memorial, Wall Street e tutto il resto mi ha fatto capire che questa città è unica.

Per questo motivo quando qualche giorno fa ho compiuto gli anni mi sono fatta un regalo, un braccialetto col suo nome . Una chincaglieria di poco valore ma che per me significa tantissimo. Adoro gli accessori come questo, che dicono qualcosa di noi, di come siamo, di cosa sogniamo.

NewYork

Ogni volta che lo guarderò penserò alla promessa fatta in aeroporto, quando stavo per tornare in Italia. Ho promesso a New York che ci saremmo riviste di sicuro e quando arriverà il momento resterò per almeno un mese. Per poter godere totalmente della sua bellezza. Per poter assaporare un caffè in un bar mentre lavoro al computer. Per poter andare a correre ogni mattina a Central Park. Per entrare in contatto con la vera essenza di questa città indescrivibile. Si dice che quando ci si innamora per davvero è per sempre e io posso affermare senza alcun dubbio che per New York ho letteralmente perso la testa.

ashleybridget.it

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 10 comments for this article
  1. Silvia at 22:10

    non ci sono ancora stata ma spero di farlo presto!

  2. alessia at 19:04

    Impossibile non innamorarsi di NY, anche i gioielli che hai selezionato mi son piaciuti!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts