E’ l’ora della merenda con Parmareggio

E’ l’ora della merenda con Parmareggio

Il momento della merenda per ogni mamma rappresenta sempre un grande dilemma. Siamo perfettamente coscienti del fatto che si è bambini una volta sola e che essere troppo rigide con l’alimentazione non ha senso. Siamo anche però consapevoli che una dieta equilibrata e varia non può che portare benefici ai nostri figli e per questo tendiamo sempre a cercare prodotti che siano sia gustosi che nutrienti.

Con Bianca cerco di fare esattamente quello che ho appena scritto, variando i cibi per non rischiare di annoiarla proponendole sempre la stessa cosa (ha due anni ma sa già bene quello che vuole). Ultimamente abbiamo scoperto lo snack perfetto per lei: ABC della merenda dolce. Oltre che essere una merenda sana è anche veramente pratica, infatti nella stessa confezione è contenuto sia il plumcake -prodotto con una ricetta esclusiva Parmareggio- che il frullato 100% frutta alla pesca.

ABC della merenda dolce ha le stesse caratteristiche nutrizionali dei prodotti salati: sono bilanciate proteine, grassi e carboidrati per garantire il giusto apporto energetico. Il kit, come dicevo prima, è davvero comodo e può essere portato in giro durante la giornata. Può essere consumato durante la ricreazione a scuola, dopo lo sport o per uno spuntino durante le ore di studio il pomeriggio. Io lo porto sempre con me soprattutto quando vado con Bianca al parco giochi, appena arriva il momento della merenda lei si siede sulla panchina vicino a me col suo plumcake in mano per poi tornare a correre e giocare insieme agli altri bambini.

Dal 21 gennaio poi è uscito in TV il nuovo simpaticissimo spot e Parmareggio ha lanciato la promozione “A spasso nel tempo” dove sarà possibile trovare in ogni confezione di ABC della merenda una ‘pallina rimbalzina’ dei topolini in giro per il mondo. Le palline sono in tutto nove e per i più fortunati sarà possibile trovare la decima, quella rara, di Enzino in Jamaica che si illumina al buio.

Trovo che questo sia uno snack decisamente più salutare di tutte le merendine piene di cioccolato e grassi che ci sono in commercio. Se siete interessati seguite la pagina Facebook di Parmareggio per essere sempre informati su consigli, ricette, nuovi prodotti e iniziative mentre invece sul sito c’è una sezione dedicata con i consigli del nutrizionista.

http://l12.eu/plumcakeparmareggio-1956-au/49ZCUDB635YR7G1CHMUW

http://l12.eu/plumcakeparmareggio-1957-au/49ZCUDB635YR7G1CHMUW

Post scritto in collaborazione con Parmareggio

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There is 1 comment for this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *