Le vacanze si avvicinano

Le vacanze si avvicinano

Da quando sono mamma il tempo da dedicare a me stessa devo sudarmelo e proteggerlo con le unghie e con i denti. Da quando sono mamma andare in vacanza non significa più relax e introspezione bensì stress e movimento. I cambiamenti forti mi hanno sempre un pochino destabilizzata e ci è voluto un po’ per trovare il mio nuovo equilibrio. Mettere da parte me stessa, seppur momentaneamente, per dedicare anima e corpo a un esserino indifeso è stata l’esperienza più forte della mia vita e ora che questo esserino sabato compirà due anni posso dire senza ombra di dubbio che ne sono uscita più forte di prima. L’unica cosa che ho sempre saputo è che lo scopo di questa mia esistenza era quello di donare la vita, essere madre e nonostante l’immensa fatica sono felice.

Tornando al discorso vacanze una parte di me non vede l’ora che arrivino mente un’altra parte è terrorizzata al solo pensiero di partire. I bambini, si sa, ti fanno consumare un sacco di energia e ti ritrovi la sera stanchissima dove l’unica cosa che vuoi fare è svenire nel letto per almeno dieci ore filate (un sogno!). Quest’anno ho deciso che voglio prendere i miei spazi, i miei ritmi tranquilli nonostante tutto. Andremo al mare in Puglia nella casa di famiglia dove ci faranno compagnia alcuni parenti. Bianca si divertirà come una matta, già lo so, e verrà coccolata da tutti. Per questo motivo voglio approfittare di questa condizione per dedicare del tempo a me stessa, fare lunghe passeggiate in solitaria, leggere un buon libro e ammirare le bellezze della natura che ho intorno.

Sono una persona che nella pace della solitudine riesce a trovare forza ed energia e nell’introspezione nuova carica vitale. Quindi le prossime vacanze saranno scandite dal mare, giochi e tante risate da un lato e da riflessioni dall’altro. Per poter tornare a casa prontissima ad affrontare un nuovo anno lavorativo.

Di sicuro metterò in valigia l’abito che indosso in queste immagini, bianco ed etereo. Mi fa sentire leggera, quasi impalpabile. Sarà il capo di punta delle mie ferie. L’ho acquistato sul sito www.tosave.com se vi va andate a dare un’occhiata, ci sono tante cose davvero carine.

 

Dress: ToSave

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 4 comments for this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *