L’autunno è arrivato, facciamo shopping!

L’autunno è arrivato, facciamo shopping!

Qualche giorno fa ho letto su Facebook alcuni post scritti da amici che vivono al Sud dove si lamentavano di vedere le loro bacheche piene di allusioni al freddo e al Natale (sì, forse quest’ultima cosa è un pochino esagerata)  dato che dove abitano loro era ancora piena estate. Stamattina mi sono svegliata alle 7.00 e il termometro del mio balcone segnava 15 gradi. Non potete immaginare quanto ho invidiato tutti questi amici.

L’autunno, almeno qui al Nord, è una realtà a tutti gli effetti quindi facciamocene una ragione e cerchiamo di affrontare l’arrivo del freddo nel migliore dei modi. Non so se capita anche a voi ma io quando fa freddo non so mai come vestirmi senza sembrare una salsiccia arrotolata. Ora che sono mamma preferisco dare spazio alla praticità e “al caldo” ma anche l’occhio vuole la sua parte, per questo sono arrivata alla conclusione che questo autunno mi dedicherò soprattutto all’acquisto di capi di maglieria. Sono i più versatili e si adattano a varie occasioni, basta indossare un bel maglioncino con una gonna per avere un’aura elegante, con un paio di jeans per essere casual e con un bel pantalone per mixare perfettamente entrambi gli aspetti precedenti.

Come al solito non sono qui a parlarvi di brand di lusso, trovo stupido fare la finta riccona quando in verità l’unica cosa che posso permettermi è un maglione spelacchiato del banco cinese al mercato, e a tal proposito ho dato un’occhiata ai marchi low cost più famosi (Zara e H&M) per vedere cosa propongono e anche questa volta non mi hanno delusa affatto, guardate qui:

H&M

Zara

Come ben sappiamo la qualità di questi brand non è mai il massimo ma se una persona non può permettersi di più trovo che ci siano cose molto carine a prezzi super abbordabili. E al massimo si ha una scusa valida per poter rifarsi il guardaroba l’anno prossimo!

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 7 comments for this article
  1. Kiki Tales at 15:13

    Io amo l’autunno quindi sono felicissima, anche se da me in alcuni giorni si sfiorano i 3 gradi la mattina presto :O Noo, io voglio avere il tempo di indossare tutte le belle cosine invernali come i maglioni che ci hai mostrato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *