La ruota gira sempre quando non ti interessa più

La ruota gira sempre quando non ti interessa più

Il divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie ha fatto molto scalpore tant’è che da due giorni non si parla d’altro. Come fosse una partita sportiva si sono in automatico formate due squadre, il team Angelina e il team Jennifer in ricordo della vicenda hollywoodiana che vide protagonisti i tre attori dove Brad Pitt tradì platealmente la moglie di allora Jennifer Aniston per mettersi con l’ex moglie attuale, Angelina Jolie. I commenti social più divertenti sono stati senza dubbio quelli che alludono all’ipotetica gioia provata da Rachael di Friends in merito a questa faccenda anche se sono straconvinta che a lei non interessi più di tanto anzi, molto probabilmente ora sarà pure infastidita per essere tirata in ballo ancora una volta in storie che non la riguardano più da tanto tempo.

jenniferaniston

Io ci ho pensato subito però. Perchè quando vieni tradita e il tuo compagno decide di mettere su famiglia con la persona per cui ti ha lasciata non è proprio il massimo. Se poi avviene in mondovisione è ancora peggio. E siamo state tutte un po’ come lei almeno una volta. Io faccio parte di quelle ragazze sfigate, un po’ insicure che sono state lasciate e hanno pianto giorni e giorni. Che hanno sperato dentro di sè che l’ex potesse ripensarci e tornare sui suoi passi, magari facendo di tutto per riconquistarci: la cosiddetta prova d’amore che non arriva mai o che se arriva sbaglia il tempismo. E’ proprio così, la ruota gira sempre quando non ti interessa più.  Allora perchè sbatterci tanto a gioire di un fallimento altrui quando magari ci sono di mezzo pure dei bambini? Perchè in fondo siamo tutte un po’ egoiste e queste cose rafforzano la nostra autostima. E sarà sempre così, possiamo passare oltre, essere finalmente felici e allontanarci anni luce dalle situazioni passate ma se chi ci lasciò un tempo viene a sua volta lasciato magari da chi allora fu l’amante un po’ di soddisfazione la proveremo sempre anche se in fondo la vera rivalsa contro colui che non ci ha più voluto è la nostra felicità attuale. Ecco, è quella che conta davvero  e Jennifer Aniston lo sa bene.

 

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There is 1 comment for this article
  1. Margherita Di Prisco at 0:16

    Wow…. un post breve che ha colto subito la mia attenzione!!! Mi ritrovo molto nelle tue parole…. anche io mi sono trovata spesso in situazioni del genere, poi non so cosa è successo.
    Si è ribaltata la situazione e per un po’ sono stata io a lasciare.
    Poi nulla, il vuoto. E’ un anno che rifiuto di uscire con gente “a caso”, manco faccio caso a chi mi guarda quasi.
    E nulla, è una storia troppo lunga. AHAAHAH

    Ti aspetto da me se ti va, nel frattempo ti seguo se scopro come! Sembri un tipo di persona che piace a me… ahaha ♥
    http://marghediamond.blogspot.it/