Hammam, terme e spa, la mia top5

Hammam, terme e spa, la mia top5

Ogni anno è sempre la stessa storia: arriva Marzo e io mi riempio di voglia di fare. Come un orso che si sveglia dal letargo ricomincio ad attivarmi soprattutto per quanto riguarda il recupero della mia forma fisica. Da quando ho partorito un anno e mezzo fa non sono più riuscita a tornare come prima ma stavolta non ho più scuse, voglio perdere quei pochi chili che mi mancano.

Via libera quindi a un’alimentazione sana -una dieta troppo restrittiva non fa proprio per me-, mezz’ora di corsa ogni giorno e quando è possibile massaggi e trattamenti corpo. Quando ci si pone un obiettivo di questo tipo trovo fondamentale riuscire a ritagliarsi dei momenti di relax concedendosi qualche coccola come un massaggio o un pomeriggio in spa. Sono dell’idea che il nostro corpo vada gratificato in qualche modo e non potendolo fare col cibo bisogna sopperire questa mancanza con altro e cosa c’è di meglio di qualche ora trascorsa in un’hammam o alle terme? Se pensiamo poi che grazie al calore di saune e bagni turchi il corpo elimina un sacco di tossine aiutando quindi lo smaltimento dei chili di troppo non possiamo proprio farne a meno. Ho pensato quindi di elencarvi i miei cinque luoghi preferiti dove è possibile rilassarsi e ricaricarsi. Purtroppo questi posti sono nel nord Italia, mi piacerebbe molto fare qualche esperienza in tema wellness anche in altre zone del nostro paese, spero di riuscirci al più presto!

Hammam della rosa Milano

Questo è il mio luogo preferito della città. Quando vivevo a Milano era un appuntamento fisso e anche ora appena posso ci vado per potermi rilassare a dovere. Se riuscite a recarvi con un paio di amiche poi è l’ideale!

Aquaria Sirmione (BS)

A due passi da casa mia è il luogo che mi fa sentire più a mio agio in assoluto. Piscine termali, circuito saune e aree relax si incontrano per una vera e propria esplosione di benessere. Oltre che il corpo anche la mente va nutrita e Aquaria ha la capacità di rigenerarmi.

Terme Merano (BZ)

Le mie prime terme a cui sono più legata affettivamente. La sensazione di pace che dà la montagna è unica e l’atmosfera che si respira in questo posto è quasi magica.

Bagni Nuovi Bormio (SO)

Quando conobbi mio marito decidemmo di fare un week end d’amore a Bormio. Non potendo accedere ai Bagni Vecchi -che dicono siano davvero suggestivi- per esubero di ospiti optammo per i Bagni Nuovi che non sono proprio da meno. Ci tornerei subito!

Cascade Campo Tures (BZ)

Solitamente almeno una volta l’anno mi reco in Sud Tirol a trovare una mia carissima amica e quando non ero ancora mamma riuscivo sempre a fare tappa in un centro termale. Questo credo sia il più bello. Provate a immaginare di fare il bagno in una piscina riscaldata in mezzo alle Dolomiti. Stupendo, non credete?

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 8 comments for this article
  1. nadia la bella at 12:32

    la prossima settimana vado a Milano e andrò sicuramente li a rilassarmi, non lo conosco ma lo voglio provare!!! 🙂

  2. Alessandra at 17:08

    che meraviglia queste spa, ho preso nota. Spero di andare in qualcuna di queste presto
    Alessandra

  3. daniela64 at 21:29

    Queste spa sono da sogno, è da tempo che voglio andare a quella di Milano , spero di poterci andare presto, magari per Pasqua. Un saluto, Daniela.

  4. Meggy Fri at 12:39

    con questo post mihai fatto sognare ad occhi aperti…mi sono immersa nella dimensione del relax ed ho scoperto nuovi luoghi da inserire nella mia wish list dei viaggi. Grazie davvero per questa selezione, spero di andare in missione relax quanto prima!!!

  5. ANGELA at 17:02

    Io una spa sono stata un paio di mesi fa, ma vedendo il tuo post mi hai fatto venir voglia di ritornarci!!!

  6. Nina at 10:49

    wow! mi sono gia’ rilassata solo guardando queste foto 🙂