Quando gusto e tradizione si incontrano: Trattoria Nuova Magherno

Quando gusto e tradizione si incontrano: Trattoria Nuova Magherno

Con l’arrivo di Aprile ho ufficialmente inaugurato la stagione delle gite fuori porta. Da quando poi è arrivata Bianca non abbiamo più scuse. Ogni week end programmiamo un itinerario diverso e ogni volta l’unica regola è quella di stare all’aria aperta.

Capita spesso poi che si debba organizzare il classico “pranzo della domenica” con i parenti e spesso nessuno ha voglia di mettersi ai fornelli. In questi casi la cosa migliore è a mio avviso quella di cercare un luogo che possa far star bene tutti, grandi e piccini, e di recente ho scoperto un ristorante con giardino in provincia di Pavia che rappresenta proprio quello che cercavo.

Trattoria Nuova Magherno dista solo 16 km  da Pavia ed è completamente immersa nella natura, fra campi di riso, frumento e granoturco, in località Magherno, appunto. I piatti che propone sono quelli tipici lombardi un po’ rivisitati e sono specializzati nei risotti (la mia passione) ma anche nella pizza napoletana, quella vera, che a mio parere è la migliore.

Il locale è stato recentemente ristrutturato e si adatta perfettamente sia a cene aziendali che a cene per gruppi senza dimenticare i banchetti e le cene romantiche di coppia.

Io non vedo l’ora di andarci e sono sicura che a mia figlia piacerà tantissimo il giardino annesso. Ha un’età dove non vuole mai stare seduta troppo a lungo e io sono sempre alla ricerca di locali che propongano anche uno spazio all’aperto dove i bambini possono scorrazzare in libertà.

E’ pure un ristorante per matrimoni, se sognate il vostro banchetto nuziale in una location che unisce tradizione e innovazione questo posto fa per voi.

Infine le materie prime utilizzate sono di alta qualità, è la prima cosa a cui fa attenzione un genitore, proponendo anche un tipo di cucina senza glutine per chi è intollerante o celiaco.

Che dire, io il week end dopo Pasqua vado a farci un giro. Non c’è cosa migliore che immergersi nella natura in compagnia della propria famiglia e di buon cibo e Trattoria Nuova Magherno è tutto quello che cercavo.

BuzzoolePer saperne di più visitate il sito ufficiale.

 

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 11 comments for this article
  1. Greta at 9:08

    bellissima questa trattoria, me la segno nella mia agendina in modo da ricordarmene qualora passassi da quelle parti