Flamingo Mania

Flamingo Mania

E’ ovunque e già lo amo pazzamente. Il trend del motivo a fenicotteri sarà il più cool dell’estate, non possiamo farci cogliere impreparati! Non c’è settore che non sia stato contagiato: home decor, cover per smartphone, tazze, gioielli, vestiti e chi più ne ha più ne metta. Perfino il cake design ha trovato libero sfogo proponendo torte e cookies a tema. Già l’anno scorso questo trend ha iniziato a prendere piede ma credetemi se vi dico che sarà il 2017 l’anno del fenicottero. I colori più in voga per essere affini a questa moda saranno di conseguenza il rosa -in tutte le sue gradazioni- e il bianco, con qualche punta di nero qua e là, senza esagerare. Io ho trovato una gonna fantastica sul sito Chicwish.com e di seguito vi propongo il mio look ideale per essere una vera Flamingo Girl:

Se vi piace questo motivo ma non volete rinunciare all’ eleganza il mio consiglio è di non esagerare : puntate su un capo solo con i fenicotteri -gonna, top, abito o scarpe e borsa-, ammetto in più un anello o una collana che li richiami ma nulla di più. Io mi sono innamorata della gonna del set qui sopra e sarebbe inutile dire che non ci stia facendo un pensierino. In estate -quasi- tutto è ammesso e un po’ di allegria anche nel look non guasta mai!

Sto inoltre cercando un costumino da bagno per la mia bambina. Spero di riuscire a trovare qualcosa che mi piaccia perchè sarebbe bellissimo vederla giocare nell’acqua con questo motivo indosso. In più sto preparando la mia casa all’estate e l’obiettivo è di renderla fresca e allegra aggiungendo qualche cuscino e quadro a tema Flamingo. Mio marito, purtroppo per lui, in famiglia è in minoranza e gli tocca sorbirsi tutte queste idee anche se non gli fanno impazzire!

La prossima estate si prospetta bollente, molto più degli anni passati. Se sapremo indossare l’ ironia il divertimento non ci sarà di certo negato quindi via libera a questo trend, se sapremo utilizzarlo nel modo giusto non passeremo per nulla inosservate e verremo guardate pure con una punta d’invidia. Non è da tutti riuscire a vestirsi davvero come si vuole.

Immagini trovate su Pinterest, seconda immagine creata da me

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 13 comments for this article
  1. michy px at 18:17

    Quante proposte meravigliose! Adoro il vestito e la borsa blu…top!

  2. Silvia at 21:13

    non per tutti ma a me piace e lo trovo un motivo ideale per l’estate!

  3. alessia at 10:01

    Anche se le stampe con i fenicotteri non mi si addicono, le trovo molto carine!
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

  4. Donatella Gaeta at 11:23

    Ciao Barbara! Io mi sto facendo contagiare piano piano dalla flamingo mania…lo trovo un trend giocoso e brioso, perfetto per la primavera!

  5. Nina at 11:08

    meravigliosa questa stampa!si vede che l’estate sta alle porte 😉