Estate 2017: parola d’ordine Happy Hour!

Estate 2017: parola d’ordine Happy Hour!

Estate è sinonimo di vita. Nei mesi più caldi adoro stare all’aria aperta, anche quando la sera torno dopo un’intera giornata di lavoro. Devo ammettere che basta poco per rilassarmi. Spesso apro la porta finestra di casa e preparo un piccolo aperitivo per la mia famiglia sul balcone. Due olive, una bruschetta, un buon bicchiere di prosecco e di colpo la stanchezza se ne va.

Non sono una persona che beve alcolici ma sono dell’idea che ogni tanto faccia bene concedersi qualche piccolo vizio quando si è in compagnia.Da quando poi ho scoperto Mionetto Prosecco DOC Treviso – extra dry – MO Collection (http://l12.eu/mionetto-1602-au/FUX9RZS1QWYR7G1CHMUW) gli aperitivi hanno assunto tutto un altro aspetto. Ottenuto da uve selezionate coltivate in una zona dedicata da sempre alla produzione di prosecco, presenta note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, tipiche del vitigno di provenienza. In più tutte le bollicine, ottenute attraverso una spumantizzazione, danno un tocco finale più brioso che mai.

Per me l’aperitivo rappresenta qualcosa di sacro. Riusciamo a farlo solo una o due volte a settimana ma sia io che mio marito ci impegniamo per mantenere questo rito perché è l’unico momento solo nostro dove riusciamo a fermarci e a guardarci negli occhi come due eterni fidanzatini. Quando vado a fare la spesa settimanale non dimentico mai di comprare tutto l’occorrente per questi happy hour casalinghi. Per me non devono mai mancare olive, patatine, bruschette e, dipende dalle volte, pizza o focaccia. Il tutto accompagnato da una bottiglia di Mionetto Prosecco DOC Treviso – extra dry – Mo Collection per noi adulti e da un buonissimo succo di frutta per Bianca che ogni volta scorrazza per casa con i suoi giochi.

Per me questi sono puri attimi di felicità. Stare con le persone che amo e riuscire a ritagliare dei momenti solo per noi sono una tra le cose fondamentali per mantenere la serenità familiare. Lo stress che viviamo ogni giorno unito ai mille pensieri e problemi a cui dobbiamo far fronte quotidianamente rischiano di mettere in seria difficoltà l’armonia familiare. È quindi necessario trovare il tempo per chi amiamo, nonostante la stanchezza. Per questo motivo voglio solo ottimi prodotti da consumare in queste occasioni e Mionetto è di sicuro uno di essi.


#mionettosummer

#ADV

Post in collaborazione con Mionetto
Buzzoole

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 8 comments for this article
  1. michy px at 11:16

    Essendo veneta conosco molto bene il prosecco Mionetto, è uno dei migliori ed in casa lo acquistiamo spesso, è davvero il top

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *