“Don’t tap and drive” by Ford

“Don’t tap and drive” by Ford

Oggi vi parlo di un tema molto importante che mi sta molto a cuore: la sicurezza stradale e in modo particolare le distrazioni durante la guida.

I dati che sono stati raccolti negli ultimi anni sono abbastanza preoccupanti, addirittura tre incidenti su quattro sono causati dalle disattenzioni mentre si è al volante. Scrivere un messaggio, utilizzare un social network o scattarsi una foto equivale a deconcentrarsi da uno a quattro secondi. Può sembrare poco ma vi assicuro che non lo è affatto soprattutto se si considera che a una velocità di 50 Km/h un secondo corrisponde a 15 metri di perdita del controllo in strada.

Ford quest’anno lancia in merito la campagna “Don’t Tap and Drive” su uno dei social network più famosi, Instagram. Il nome di questa campagna è legata al movimento più naturale quando si utilizza uno smartphone, il tap sullo schermo, e nonostante sembri un gesto innocuo e veloce vi posso assicurare che in un secondo può succedere di tutto e le conseguenze possono essere catastrofiche!

Se c’è una cosa che mi fa veramente paura è l’utilizzo dei telefoni cellulari in auto. Sono stata più volte derisa perchè se sto guidando e squilla il telefono io non rispondo mai, lo lascio squillare e basta. Solo una volta che ho parcheggiato o che sono ferma a un semaforo dò un’occhiata per vedere chi mi ha cercato. Preferisco non rischiare e non mi importa se la persona che mi ha contattata si arrabbia perchè non ho risposto subito, su certe cose non si deve scherzare e la sicurezza stradale è una di queste.

Vi invito quindi ad andare sull’account ufficiale di @FordItalia per scoprire questa campagna, vengono presentate tre immagini e con un semplice tap sullo schermo appariranno tre nuvole di tag che andranno a formare rispettivamente la sagoma di un cane, di un passeggino e di una runner. Questa esperienza è ottimizzata per i dispositivi IOS.

Sul mio profilo Instagram @barbara_bozzoli potete vedere anche la mia immagine dove contribuisco a diffondere questo messaggio così importante. #DontTapAndDrive perchè anche un apparente semplice movimento può essere fatale!

BuzzoolePer maggiori informazioni visitate il sito Ford.

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 8 comments for this article
  1. Silvia at 19:51

    è importante diffondere il messaggio di questa campagna, a volte non si pensa a quanto sia pericoloso usare lo smart phone mentre si guida