Dolcificare nel modo giusto con la Stevia

Dolcificare nel modo giusto con la Stevia

Ci siamo. La tanto temuta prova costume è arrivata. Inizia così il periodo dell’anno dove i centimetri di pelle messi in mostra sono sempre di più e tutte ci siamo adoperate nei mesi passati per cercare di arrivare a giugno un pochino più in forma. Per quanto mi riguarda ho ricominciato a seguire il regime alimentare che ho sempre adottato, accantonato momentaneamente durante la gravidanza. Sono sempre stata una fervida sostenitrice di un’alimentazione sana, povera di grassi e ricca di vitamine, perchè credo che mangiando correttamente anche lo spirito oltre che il corpo ne tragga vantaggio.

Come mi sono preparata alla prova costume quindi? Ho seguito qualche accorgimento, senza rinunciare al piacere della buona tavola. Ho cercato innanzitutto di variare le materie prime: invece della solita pasta ho alternato quest’ultima al riso, miglio, quinoa, grano saraceno. In ogni pasto ho sempre fatto in modo di  mangiare due tipi di verdura diversa, pesce a volontà almeno due volte a settimana e quando ne avevo voglia mi sono sempre concessa anche un piccolo dolcetto. Avete letto bene. Se consumati con moderazione e parsimonia anche i dolci possono aiutarci a perdere peso. Ho sempre cercato di preparare in casa torte e biscotti per la colazione con la scusa che anche la mia bimba così facendo ingeriva cibo più sano. Ho cominciato a eliminare il burro e a sostituire lo zucchero bianco con dolcificanti alternativi, come il miele di acacia o la stevia. In merito a quest’ultima tengo sempre in dispensa una confezione di MyDietor Cuor di Stevia in busta. Un gusto delicato che dolcifica senza farci sentire la mancanza dello zucchero con un apporto calorico pari a zero.  La Stevia è una pianta perenne il cui potere dolcificante delle sue foglie è conosciuto da molti secoli. Un solo grammo di MyDietor Cuor di Stevia come sapore è l’equivalente di due grammi di zucchero, solo che il primo è decisamente più leggero!

In famiglia la mia torta di mele con farina di riso e di castagne è ormai un must e con soli 50 grammi di MyDietor Cuor di Stevia ogni volta è un successone!

Per saperne di più: www.dietor.it

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 8 comments for this article

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *