Christmas is coming. Idee regalo #Home&Decor

Christmas is coming. Idee regalo #Home&Decor

E’ ufficiale: il Natale è nell’aria. Anche se mi sembra un pochino prematuro ora non possiamo più sfuggire alla sua influenza. L’altro giorno ero al supermercato e all’entrata sono stata invasa da mille e più decorazioni, luci, torroni, panettoni e cesti natalizi, per non parlare dei giochi e giocattoli posti in ogni angolo del negozio. Quando una situazione diventa così palese non possiamo fare altro che assecondarla quindi mettiamoci l’animo in pace, ci siamo dentro fino al collo e resteremo così per i prossimi due mesi circa.

Oggi continuano i consigli per i regali da far trovare sotto l’albero ad amici e parenti, stavolta mi concentrerò sul settore Home&Decor. Solitamente questo genere di regali è sempre gradito soprattutto al genere femminile, ma anche agli amici uomini che vivono soli dato che in genere il sesso maschile non arriva a comprare da solo stoviglie, piatti o centrotavola. Sul web si possono trovare molte offerte senza spendere per forza un occhio della testa, ecco le mie proposte:

Tovaglie

Quando si tratta di tessili per la cucina io penso subito a Zara Home. Possiedo quattro tovaglie di questo marchio e ogni volta che ho ospiti a casa faccio un figurone. Non costano pochissimo ma cosa volete che vi dica, per me sono le più belle.

Tovagliette

Quando si tratta di fare colazione io utilizzo sempre le tovagliette, meglio se in PVC. Comode, pratiche e basta un colpo di spugna per pulirle. Ho puntato già da un po’ queste di Bitossi Home, monocolore ma davvero carine:

 

Piatti

Se si parla di Home&Decor non si può evitare di menzionare i servizi di piatti. Ce ne sono davvero tantissimi e con motivi diversi, i miei preferiti sono quelli multicolore.

 

Macchina muffin e waffle

Se avete parenti o amici golosi questo prodotto rappresenta il regalo ideale. Io utilizzo il forno per tutte le preparazioni ma conosco varie persone che hanno fatto questo acquisto e si trovano benissimo. Esistono in commercio anche macchine per waffle e io ci sto facendo un pensierino, una mia amica apprezzerebbe molto questo dono.

 

Stampe

I quadri alle pareti solitamente sono una categoria un po’ troppo personale da regalare e mi sento di dire che forse è meglio essere sicuri di fare cosa gradita prima di comprarne uno. Resta il fatto che secondo me sono un regalo originale, diverso dal solito. Le stampe qua sotto le ho trovate su Dalani e in una cucina sarebbero perfette.

 

Cuscini

Ce ne sono di varie forme, colori e dimensioni, alcuni con scritte altri con fantasie colorate. Non costano eccessivamente e si farà pure bella figura. (Sotto: cuscini Esprit)

Coperte e plaid

Non ne abbiamo mai abbastanza e in inverno sono la nostra salvezza! Che si utilizzino in salotto o in camera da letto poco importa, la coperta è la nostra migliore amica da ottobre ad aprile inoltrato. (Nelle foto: Maison du monde)

 

Mi fermo qui ma potrei andare avanti all’infinito, sono infatti mille e più i prodotti che fanno parte di questa categoria: accessori per il bagno, set lenzuola, copriletti, centrotavola, soprammobili per il salotto, vasi, utensili per la cucina e altri ancora. Questo secondo me è il genere dove si può spaziare di più in assoluto trovando cose carine e diverse dal solito quindi vi prego, non regalate l’ennesimo guanto da forno+grembiule da cucina a vostra madre. Liberate la fantasia e sono sicura che farete un figurone.

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 8 comments for this article
  1. Nina at 10:58

    sì,Christmas is coming 🙂 la mia festa preferita, faccio salto su https://www.homelook.it/ perché quest’anno l’idea di regalare qualcosa dell’arredamento mi piace molto, forse i cuscini…. 🙂