Christian Siriano veste curvy

Christian Siriano veste curvy

Finalmente giustizia è stata fatta. La New York Fashion week si prospetta la migliore di questa stagione per una serie di motivi e il primo si chiama Christian Siriano. Il giovanissimo designer (classe 1985) ha ben pensato di far sfilare in passerella anche delle modelle curvy rendendo più realistica la sua collezione. Quando ho visto la sfilata non ci volevo credere, solitamente le top model  sono tutte  scheletriche e le case di moda si ostinano da sempre a proporre un modello di bellezza per nulla veritiero. L’associazione che un corpo per essere considerato al top debba essere magro al limite della salute è da sempre al centro delle polemiche che riguarda soprattutto il fashion system, non sono servite a nulla campagne e rivolte nel corso degli anni dove si è cercato proporre modelle sì magre ma di una magrezza sana, in forma invece che delle zombie e vedere sfilare ragazze curvy al fashion show di Siriano non ha fatto altro che rendermi contenta.

Ora, guardate le immagini e ditemi voi se non sono belle queste modelle, io le trovo molto femminili e per nulla volgari. E’ ora che si inizi a scendere dalle nuvole e se la moda vuole restare in piedi deve cominciare a guardare un po’ a tutto, taglie comprese. Che poi, parliamo sinceramente, quante sono le donne che hanno davvero misure perfette?

_arc0763_20160911010622

_arc0329_20160911010436

_arc0536_20160911010406

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.