Cellulite non ti temo!

Cellulite non ti temo!

Con questo caldo viene sempre più voglia di proseguire con i buoni propositi legati alla remise en forme personale. Io sto faticando un pochino, mi sono accorta che da quando ho partorito il mio metabolismo ha subito un repentino rallentamento e se qualche anno fa mi bastava un mese di allenamenti, mangiare sano e trattamenti mirati, ora devo faticare almeno il doppio. La frustrazione più grande è la mattina appena sveglia quando mi chiudo in bagno per cinque minuti, mi spoglio e salgo sulla bilancia: ho trascorso due settimane senza vedere alcun miglioramento. Iniziavo a demoralizzarmi sul serio quando un giorno è avvenuto il miracolo, meno un chilo. Avevo bisogno di un segno che mi incitasse a proseguire e l’ho avuto, ora sono più che mai determinata a tornare nel mio peso forma pre gravidanza entro la fine di maggio.

Oggi volevo affrontare l’argomento cellulite. Non c’è donna che non ne abbia anche solo un pochino e la cosa assurda è che colpisce tutti i tipi di fisici, magri o grassi che siano. Una volta la mia estetista mi disse “Cellulite=donna, dobbiamo farcene una ragione” e probabilmente è davvero così ma quanto ci sentiamo a disagio da uno a dieci quando ci mettiamo in costume da bagno sapendo di avere qualche buchetto qua e là? O quando indossiamo degli shorts in estate, ci sediamo al bar con le nostre amiche e non appena l’esterno coscia si comprime un po’ appare quella fastidiosissima pelle a buccia d’arancia? Io ho la cellulite ed è inutile negare l’evidenza ma dato che sono in una fase di recupero della mia forma fisica ho deciso che a breve inizierò qualche trattamento urto per limitare questo mio problema.

Innanzitutto vorrei cominciare con una crema che mi mostri in tempi brevi qualche piccolo miglioramento. In passato ne ho provate tante tra cui la famosa Somatoline e dei risultati li ho ottenuti. Cercando su Amazon ho trovato questo prodotto molto più economico e che ha una buonissima media recensioni. E’ già nel mio carrello pronto per essere acquistato.

Se si vogliono però ottenere risultati buoni e duraturi secondo me vanno associati fanghi o massaggi. Per quanto riguarda questi ultimi recatevi dalla vostra estetista di fiducia e programmate insieme un piano in base alle vostre esigenze, per quando riguarda i fanghi potete anche farli a casa vostra. Io sono una fan della Guam e con me hanno sempre mantenuto le promesse. C’è da dire che il procedimento dei fanghi è lungo e macchinoso, devono restare in posa almeno quaranta minuti e ci si deve “impacchettare” la zona con della carta trasparente per poi finire sotto la doccia a risciacquarsi. Vi garantisco però che ne vale la pena! Alla fine del trattamento è possibile spalmarsi nella zona desiderata una crema della stessa linea, ce ne sono tante tutte anticellulite e sono veramente buone!

Ricordatevi sempre che tutto quello che vi ho scritto può darvi davvero una mano ma solo se associato a una dieta bilanciata e sana e del movimento fisico. I miracoli purtroppo non li fa nessuno!

Images by Pinterest

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 8 comments for this article
  1. Camilla at 11:10

    Io faccio parecchia fatica nelle varie remise en forme e il mio metabolismo purtroppo non mi ha mai dato una gran mano..purtroppo i fanghi Guam non posso utilizzarli ma sento sempre dire che sono ottimi prodotti!

    XOXO

    Cami

    http://www.paillettesandchampagne.com

  2. Myriam at 17:16

    Ti confesso che non sono ossessionata dalla cellulite, ne ho poca per fortuna e mi sta bene così!

  3. Greta at 22:20

    Io sono fortunata, anche se ho 5 chili da smaltire non ho problemi di cellulite….. Guam devo dire che però è ottima con i suoi fanghi…..

  4. alessia at 9:17

    La cellulite è davvero una “brutta bestia” per noi donne, meno male esistono prodotti sempre più efficaci.
    Buona giornata
    Alessia
    Style shouts

  5. alessia at 0:59

    quanto odio la cellulite!sono curiosa di provare questo prodotto!

  6. Nina at 11:06

    la guerra contro il cellulite e’ iniziata!