Autunno, istruzioni per l’uso

Autunno, istruzioni per l’uso

Fino a qualche giorno fa non mi sembrava di essere in autunno. Tutta colpa delle temperature miti, dell’ora legale e delle condizioni meteo che han fatto credere al mio cervello di non essere ancora del tutto nella stagione fredda. Questo week end, complice il cambio dell’ora e l’arrivo della festa di Halloween nonchè la mia prima vera influenza dopo l’estate, sono entrata completamente nel mood autunnale che non mi abbandonerà mai del tutto fino a marzo, se va bene.

Cinque mesi di freddo. Cinque mesi che all’inizio sembreranno pure piacevoli ma più passerà il tempo più l’insofferenza verso piumini e cappotti si farà sentire e non ci sarà via di scampo.

Ecco quindi qualche suggerimento su  come affrontare al meglio questo lungo periodo fatto -soprattutto qui al nord- di nebbie, brina, tanto buio e temperature che si avvicinano allo zero.

1.Leggere

E’ il periodo dell’anno migliore per dedicarsi alla lettura. Che si tratti di narrativa, fantasy, libri gialli od horror poco importa, l’importante è scegliere letture che sono affini a noi e ai nostri gusti. Se poi uniamo ad esso i punti 2, 3 e 4 siamo in una vera botte di ferro!

libri

2.Comprare la coperta perfetta

E’ fondamentale possederne una per affrontare la stagione fredda ma non ne va bene una qualsiasi, ci vuole LA coperta. Esistono mille tipologie di varie dimensioni, materiali e fantasie. Io mi sono innamorata di questa sotto ma dato il mio budget limitato credo che resterà nella mia wish list ancora per un po’.

copertalana

3.Munirsi di tisane e thè

L’arrivo del freddo è l’ideale per potersi sbizzarrire a comprare mille tipologie di thè e tisane ai gusti più differenti. La mia dispensa scoppia già e siamo solo a inizio novembre. Inutile ricordarvi che un ottimo thè va bevuto tassativamente nella vostra tazza preferita.

tea

4.Cardigan e maglioni oversize

E’ l’outfit autunno/inverno per eccellenza. Non potrete mai sopravvivere a questo periodo senza una buona scorta di capi cozy, di quelli che tengono tantissimo caldo avvolgendoci tutte.

cozystyle

5.Fare il pieno di film e serie TV

Approfittatene per vedere tutto quello che potete perchè in estate non potrete più di certo chiudervi in casa per guardare l’ultima puntata del vostro telefilm preferito o tutte le saghe che volete. La combo perfetta è film, coperta e tazza di thè. Adoro.

serietvmug

Stivali comodi e caldi

Quest’anno ho deciso che non ce n’è, mi compro un paio di stivali bassi di quelli con l’interno di pelo. Non devono essere per forza gli Ugg, nonostante tengano i piedi veramente caldi non riescono proprio a piacermi, dato che ce ne sono molti in vendita di varie marche e forme.

winterboots

Accessori colorati

Una cosa che non ho mai capito è perchè appena finisce settembre i negozi si riempiono quasi solamente di capi neri e grigi. Credo che indossare vestiti ma soprattutto accessori colorati aiuti a mantenere lo spirito positivo. Largo quindi a sciarpe, cappelli e gioielli che ci facciano risplendere, magari senza sembrare un albero di Natale o un’insegna luminosa.

winteroutfit

Trucco ben curato

Importante è essere sempre curate. Anche questo contribuisce a creare intorno a sè un clima positivo e ottimista sempre. No al trucco marcato se si resta in casa, basta una base leggera, un po’ di matita o una passata veloce di mascara sulle sopracciglia.

beautyinspiration

Stare attenti alla linea con gusto

Il periodo invernale solitamente invita a mangiare un pochino di più e non sono qui a dirvi di non farlo, basta qualche accorgimento tattico per cercare di non esagerare. Ad esempio concedervi qualche trasgressione in più a colazione o a pranzo e prediligere cene leggere base di verdura e proteine.

tacos

Attività fisica

Se come me non avete nè voglia nè un budget a disposizione per iscrivervi in palestra la cosa migliore è fare lunghe passeggiate, meglio se immerse nella natura. Se invece vivete in città prediligete le vie dei negozi. Penserete solo a guardare le vetrine e senza nemmeno accorgervene macinerete chilometri!

walk

Photos by Pinterest

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.

There are 7 comments for this article
  1. Modemoiselle at 11:26

    Adoro l’autunno, la sua atmosfera e i colori delle foglie…l’attesa del Natale! La trovo una stagione troppo sottovalutata. Il mio tempo libero è sempre poco ma quando posso faccio tutto quello che hai scritto: letture, telefilm e tisane sono un must nei giorni freddi!

  2. michy px at 13:31

    Ottimi consigli grazie mille, molte cose le metto già in pratica in autunno come per esempio leggere, le giornate si allungano e si passa più tempo in casa….

  3. Meggy Fri at 11:16

    Seguendo questi consigli l’autunno passerà in maniera super positiva… Anzi quasi quasi un po’ lo si rimpiangerà, in fondo è così bello stare in casa con un buon libro avvolte in una caldissima coperta *.*