A Carnevale ogni scherzo vale!?

A Carnevale ogni scherzo vale!?

Costumi a poco prezzo per chi come me è davvero poco pratica col DIY

Essendo mamma solo da un paio d’anni è da poco che mi sto cimentando con ricorrenze e feste dove i bambini sono i protagonisti. Se l’anno scorso me la sono cavata con una gonna di tulle colorata e un paio di ali coordinate da fatina quest’anno la posta in gioco si alza notevolmente.

Non so ancora bene a quante feste di Carnevale parteciperemo io e Bianca, l’unica sicura è quella dell’asilo, ma siamo state alla ricerca del costume perfetto tutta la scorsa settimana. Le idee sono tante e la cosa sicura è solo una: spendere poco. Con tutta probabilità l’anno prossimo non le starà più o, molto più probabile, ne vorrà uno nuovo e con queste premesse la mia convinzione è sempre più solida.

Sia sul web che nei negozi si trovano molte proposte, che spaziano dagli animali alle principesse, con varie fasce di prezzo un po’ per tutte le tasche. Ne ho visti di tutti i colori , forme, tipi e dimensioni tanto che per un attimo sono entrata in panico. Non sapevo più su che genere orientarmi fino a quando, andando a fare la spesa al Lidl, ho notato uno scaffale interamente dedicato al Carnevale. Avete presente quando siete alla ricerca di qualcosa da un po’ ma niente vi soddisfa e poi in un secondo ve la trovate lì davanti agli occhi? Appena ho visto il costume da indiana d’America è come se mi si fosse accesa una lampadina nel cervello. Senza pensarci troppo l’ho preso e mi sono recata alla cassa felice come una Pasqua. Nella confezione ho trovato solo il vestito senza accessori ma considerando il prezzo davvero contenuto (meno di 7€) direi che è perfetto. Basta cercare in giro qualche accessorio per rendere il travestimento unico e il gioco è fatto!

Se invece siete pratiche col DIY potete liberare la vostra fantasia anche grazie ai moltissimi tutorial che girano sul web per creare un costume di Carnevale perfetto e personalizzato. Nel frattempo però un giretto al Lidl lo farei comunque, con questi prezzi così competitivi magari anche voi come me riuscite a trovare subito e senza fatica il travestimento perfetto per i vostri bimbi.

Facebook Comments

Mamma, moglie e blogger. Mi piace viaggiare e al tempo stesso restare in casa davanti al mio laptop con una grande tazza di caffè bollente vicino. Amo tutto ciò che è rosa e sono estremamente convinta che spesso un po' di frivolezza sia necessaria per alleggerire le preoccupazioni della vita.